Principi di biotecnologie mediche e farmaceutiche
di Calabrese - Racagni • 2025 • dettagli prodotto
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 36,10

DESCRIZIONE
Le biotecnologie mediche e farmaceutiche rappresentano discipline in rapida evoluzione, che prevedono l’applicazione tecnologica delle conoscenze derivanti dalle aree della biologia, della biochimica e della genetica, per sviluppare soluzioni innovative in ambito biomedico, in particolare per la prevenzione, la diagnosi e la cura delle malattie.
Queste tecnologie, fondamentali per la creazione di farmaci e terapie più efficaci, rappresentano una frontiera promettente della medicina moderna, capace di rivoluzionare i trattamenti e migliorare la salute globale.
Grazie ad esse, il settore delle Life Sciences sta conoscendo un cambiamento epocale in campo biomedico e farmaceutico: si prevede che entro il 2030 l'80% dei nuovi farmaci sarà di origine biotecnologica.
Già oggi sono raggiungibili obiettivi fino a qualche anno fa impensabili: principi attivi per malattie in passato prive di trattamenti efficaci, nuove tecniche di analisi e di diagnosi, vaccini e terapie geniche di nuova generazione, uso della genomica e dell’AI per terapie personalizzate.
Il volume nasce con l’obiettivo di presentare le conoscenze più consolidate degli ultimi anni al fine di preparare un "Biotecnologo” con conoscenze approfondite e aggiornate capace di rispondere alle esigenze delle imprese biotecnologiche.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788821459795
Titolo: Principi di biotecnologie mediche e farmaceutiche
Autori: Calabrese - Racagni
Editore: Edra
Volume: Unico
Edizione: 2025
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 17x24 cm
Pagine: 248
Peso: 0.5 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO