Etica per il medico giusto
di Macellari • 2025 • dettagli prodotto
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 26,60

DESCRIZIONE
Un medico l’etica se la trova davanti ogni giorno: quando guarda negli occhi una persona che soffre, la tocca per visitarla, trasmette cattive notizie, formula una prognosi e traccia un destino; e quando affronta le fasi terminali della vita, magari interpellato per azioni eutanasiche.
Etica e medicina sono due gemelle siamesi unite per la testa: se si prova a separarle muoiono entrambe. Invece, nel corso di laurea in medicina l’etica ha scarsa considerazione. Di libri in materia se ne trovano pochi.
Gli studenti finiscono per credere che sia di scarsa utilità. Questo libro vorrebbe emendare quella manchevolezza, fornendo un attrezzo del mestiere per uso quotidiano. Non dà risposte preconfezionate alle questioni etiche, ma offre un metodo per districarsi fra i dilemmi etici e mettere in atto buoni comportamenti in termini di relazioni.
Adottandolo, un medico potrà ottenere due nobili risultati: fare il bene per i suoi assistiti, impedendo che siano manipolati, costretti, impediti o danneggiati; e fare il bene per sé stesso.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788849007961
Titolo: Etica per il medico giusto
Autori: Macellari
Editore: Il Pensiero Scientifico
Volume: Unico
Edizione: 2025
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 14x21,5 cm
Pagine: 356
Peso: 0.5 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO