Le connessioni universali e la nostra vita - Responsabilità o possibilità? Una rivisitazione delle sette leggi che governano l' universo
di Zecchinato • 2025 • dettagli prodotto
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 21,85

DESCRIZIONE
Oggi il termine Olismo è certamente una delle parole più abusate sia in ambito filosofico che medico-biologico, tanto da essere andato perso il suo significato originario. Infatti, il termine "Olismo" deriva dal greco "olos"che significa "il Tutto› per cui nessuna visione né del Cosmo, né dell'essereumano può essere olistica qualora si trascurasse anche una sola delle parti di cui sono costituiti.
Pertanto, non si può parlare di Olismo del Cosmo finché non si comprenderà il senso di ogni sua realtà esistente, vale a dire le stelle, i pianeti, i satelliti, le costellazioni, le galassie, le stelle super-nove, le stelle di neutrini, i buchi neri con la scomparsa della luce ed il suo ritorno, le stelle di materia oscura, i quasar e le pulsar.
Ed allo stesso modo, non si può parlare di Olismo in Medicina finché si continuerà ad escludere proprio lo studio di quelle strutture anatomiche e funzionali, che rendono possibile l'espressione nel corpo della coscienza spirituale e della percezione d'Amore, vale a dire la ghiandola pineale, il sistema endocannabinoide ed il sistema endoteliale ACE2 - angiotesina 1-7- ossitocina - ANP, non vi sarà nessun vero Olismo, ma solo l'illusione mentale ed emotiva di essere olistici.
A livello più specificatamente medico, per poter parlare di Medicina Olistica si dovrebbe avere quanto meno una conoscenza della biochimica non solo dei processi metabolici, ma anche della mediazione psiconeuroimmunochimica delle emozioni e degli stati di coscienza, ivi compresi quelli espansionali della coscienza al di là dei limiti della razionalità meccanicistica.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9791280427694
Titolo: Le connessioni universali e la nostra vita - Responsabilità o possibilità? Una rivisitazione delle sette leggi che governano l' universo
Autori: Zecchinato
Editore: Edizioni A.L.E.
Volume: Unico
Edizione: 2025
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 15x21 cm
Pagine: 262
Peso: 0.4 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO