Trattato di gnatologia - Composizione armonica, strutturale, estetica, funzionale dell’ ASG e delle sue pertinenze
di Conte • 2025 • dettagli prodotto
in preparazione
da
a
€ 161,50

Pubblicazione prevista per Maggio 2025
DESCRIZIONE
Nel testo si propone uno studio della gnatologia moderna, nel suo complesso, avallata dalle evidenze della clinica attuale. Lo scopo è contribuire all’acquisizione dei principi che stanno alla base dell’ASG, legato all’intero organismo tramite i suoi riflessi afferenti ed efferenti.
Il testo segue una didattica, supportata da un’iconografia senza precedenti, che chiarisce concetti tradizionali con un linguaggio semplice, seguendo una procedura sequenziale e rigorosa che porta alla comprensione del senso funzionale e disfunzionale dell’organo della masticazione con tutte le sue influenze.
La “fase” orale, promulgata da Freud, vista dallo Gnatologo, non riguarda solo l’aspetto psicosessuale del primo periodo della vita in quanto mostra il suo perenne significato.
Non c’è emozione che non abbia un risvolto orale. Se gli occhi sono l’espressione dell’anima, il sorriso, le smorfie, l’esposizione dentale, il terzo inferiore del viso, con le sue influenze estetiche, l’incastro e il movimento delle arcate dentali e della lingua, le tensioni labiali, l’eloquio sono tra gli elementi gnatologici, in un mondo relazionale, di maggiore impatto empatico nell’approccio umano.
La gnatologia correttamente acquisita, supportata dalle evidenze cliniche, è la migliore compagna dell’odontoiatra nell’ esercizio della sua professione.
L’Amore per tale disciplina lo ripagherà, sempre, con tanto entusiasmo, poiché non può non tradursi nel benessere di quanti fruiscono della sua opera.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788898789368
Titolo: Trattato di gnatologia - Composizione armonica, strutturale, estetica, funzionale dell’ ASG e delle sue pertinenze
Autori: Conte
Editore: Tecniche Nuove
Volume: Unico
Edizione: 2025
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina rigida
Misure: 23x28,5 cm
Pagine: 776
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO