Psicoanalisi per non credenti
di Starace • 2025 • dettagli prodotto
normalmente disponibile
per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
da
a
€ 19,95

DESCRIZIONE
Perché emergano nuove prospettive in psicoanalisi è necessario produrre uno scarto, uno “squilibrio” rispetto al sapere convenzionale: mediante un’opera di decostruzione delle pratiche e delle teorie, che entri nei discorsi più “scontati” e sedimentati, sarà possibile inoltrarsi in ambiti poco praticati dalla clinica e dalla teoria psicoanalitica.
È ciò che propone questo libro che, con disincanto, cerca di svelare cosa si muove veramente in quel luogo oscuro e largamente incompreso della stanza di analisi.
L’autore ripercorre la sua esperienza nel rapporto con i pazienti e con le loro complesse personalità. Analizza i cambiamenti intervenuti negli ultimi decenni sia negli assetti psicopatologici sia nelle mutate dinamiche culturali e sociali. Mantiene costantemente un contatto vivo con l’esperienza soggettiva del paziente e con quella del terapeuta, ripercorrendo la sua formazione e dedicando una particolare attenzione agli aspetti salienti della professione e ai riverberi che hanno sulla sua persona.
Un racconto vero, non filtrato da teoremi e tecnicismi, mette in luce un mondo nascosto che resta vivo perché, nella sua autonomia, è alimentato costantemente da una relazione importante e profonda.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788835172086
Titolo: Psicoanalisi per non credenti
Autori: Starace
Editore: Franco Angeli
Volume: Unico
Edizione: 2025
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 15,5x23 cm
Pagine: 150
Peso: 0.2 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO