Psicoterapia istituzionale diffusa - Un metodo per i servizi di salute mentale
di Grispini • 2025 • dettagli prodotto
normalmente disponibile
per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
da
a
€ 21,85

DESCRIZIONE
I trattamenti erogati dai servizi psichiatrici sono altamente variabili e sempre più spesso focalizzati sulla riduzione dei sintomi. Il volume propone un metodo per sviluppare una cultura psicoterapeutica istituzionale diffusa che offra un terreno comune per un lavoro integrato di équipe che coinvolge tutte le figure professionali.
La dimensione psicoterapeutica dev'essere lo stile di base trasversale adottato da tutti gli operatori per costruire, comprendere e gestire le relazioni e averne una visione dinamica, ma anche un metodo per la valutazione delle richieste di aiuto e la definizione dei percorsi di cura. Infine, essa è l'attuazione di un'azione terapeutica sostenibile in un setting specifico quale è il servizio pubblico.
Particolare rilievo viene dato alle capacità di negoziazione, di decision-making condivisa e di conduzione degli interventi time-limited per trattare disturbi gravi e disturbi emotivi comuni. Il testo costituisce uno strumento di lavoro per ogni profilo professionale e scuola di formazione.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9791256110230
Titolo: Psicoterapia istituzionale diffusa - Un metodo per i servizi di salute mentale
Autori: Grispini
Editore: Carocci
Volume: Unico
Edizione: 2025
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 15x22 cm
Pagine: 224
Peso: 0.3 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO